venerdì 21 dicembre 2018

SANT'ANTIMO E NAPOLI NORD NEWS Luca Di Donato, la famiglia del medico di S. Antimo sul luogo della tragedia. L’amico di banco: “Era un genio”



INSERITO DA ANGELINA CECERE Sant’Antimo in lutto per la morte di Luca Di Donato, medico deceduto in un grave incidente in Germania insieme ad un suo collega. Luca Di Donato nasce a Lugo in Romagna perché il padre Giuseppe prestava servizio nell’Arma nella provincia romagnola. La famiglia rientra presto a Sant’Antimo e Luca intraprende la sua formazione fino ad arrivare alla laurea in medicina e chirurgia conseguita brillantemente presso la Federico II. Attualmente era specializzando in ortopedia e traumatologia presso la stessa università ed era considerato unanimemente da professori e colleghi come una vera promessa della ortopedia. Da tempo era impegnato sui trattamenti delle infezioni protesiche. Oltre alla comunità scientifica la morte di Luca ha segnato anche la comunità locale che perde un caro figlio dedito alla famiglia e alla professione.La morte, ha infranto anche un altro sogno del giovane medico che a breve avrebbe dovuto sposarsi.La famiglia appena ha saputo dell’incidente si è recata sul luogo della tragedia. “Abbiamo appreso con sconcerto e profondo dolore della scomparsa di due nostri giovani e validi colleghi, Alessandro Petteruti, ortopedico di Humanitas Castelli, e Luca Di Donato, specializzando di ortopedia che a gennaio avrebbe iniziato la collaborazione con il nostro ospedale. I nostri medici sono deceduti ieri, in seguito a un grave incidente d’auto in Baviera, mentre si recavano a un congresso a Monaco. La comunità Humanitas si stringe attorno alle loro famiglie e amici e al dottor Vincenzo Madonna, responsabile dell’équipe”, scrivono dalla clinica. I colleghi invece: “Il mio amico di banco. Serio,educato,onesto e bravo,bravissimo, sotto tutti i punti di vista. Un genio, un eccellente genio. Mentre leggevo la notizia mi sono venuti in mente i momenti dell’infanzia, i pomeriggi di studio insieme e quei genitori silenziosissimi ed educatissimi che abbraccio nel loro grande dolore. La vita è una giostra stranissima, non la capirò mai,ti da tutto e ti toglie tutto in un nanosecondo. Cioè nun se pó murì accussì 😢. Ciao Luchetto, un bacio nel vento” “È con grande tristezza che apprendiamo che Luca di Donato, specializzando di Ortopedia e Traumatologia, è venuto a mancare in un tragico incidente.Ti ringraziamo per aver contribuito alla crescita di CdS Medicina, associazione che poi darà vita alla nostra ASMed. Ti salutano amici, colleghi e i giovani che, anche se non ti hanno conosciuto direttamente, sanno chi eri dalla fierezza che susciti nel cuore dei nostri colleghi. Che la terra ti sia lieve”.

INTERNAPOLI

Nessun commento:

Posta un commento

SPORT NEWS E SPORT LOCALE Napoli, il segreto di Malcuit: «Qui si lavora coi migliori»

INSERITO DA ANGELINA CECERE Protagonista in positivo di questi primi mesi azzurri, Kévin Malcuit è sicuramente la migliore sorpresa del ...